...chalet alpino dal 1931

Contatti

+39 0122 850 280

Indirizzo

Fraz. Case Sparse, 17 - Sauze d'Oulx - TO

informazioni

info@ciaopais.it

..fin dal lontano 1931

Lo chalet Ciao Pais accoglie, ospita e ristora i viandanti fin dal lontano 1931, periodo nel quale erano molti gli alpini che marciavano sui sentieri di montagna. È dal saluto tradizionale che questi ultimi si scambiano ancora oggi quando si incontrano che prende il nome la suggestiva baita immersa nella pace dei boschi a 1890mt di quota. Sotto le armi il nome stesso del rifugio assumeva poi per chi indossava il celebre cappello con la piuma il senso di un ultimo saluto all’Italia prima di passare il confine diretti al fronte.
Il calore, la semplicità e l’autenticità dell’accoglienza di cui sono intrisi questi quasi cento anni di storia dello Chalet danno senso ogni giorno al lavoro di Mirko e Giusy, gli attuali proprietari dell’albergo Ciao Pais impegnati ad onorarne la tradizione.
Pur con tutti i confort di una moderna e attrezzata struttura turistica, lo chalet conserva intatta l’atmosfera di un angolo di paradiso immerso nella magia della montagna.
Lo chalet Ciao Pais è il posto giusto per trasformare una bella vacanza in un’esperienza indimenticabile.

hotel, ristorante e servizi...

Non si tratta di trascorrere le vacanze in una località di montagna, ma nella montagna, nel bosco – con la comodità di una strada perfettamente percorribile  in estate e un servizio di trasporto in motoslitta o gatto delle nevi in inverno.

Ed ecco le piste da sci, i sentieri, un parco giochi per bambini e un solarium. E poi la sala relax con camino, libri e giochi di società, la tv satellitare e la connessione a Internet.

Non ultimo il ristorante, una vera scoperta nel panorama gastronomico locale. Lo chef è pronto a deliziare anche i palati più esigenti con ricette della tradizione culinaria italiana preparate sapientemente e solo con i migliori ingredienti locali… il tutto valorizzato da un’ampia cantina di vini…