+39 342 50396251
Via Parco Orsiera, 6 Balboutet (TO)
chalet@renaissance-evolution.it
Usseaux è un borgo dell’Alta Val Chisone, dove case in pietra e murales raccontano storie di montagna e l’autenticità delle Alpi piemontesi. Usseaux, che conta meno di 200 abitanti, è composto da cinque borgate, ognuna con una propria identità. La più nota è Balboutet, famosa per le sue ventiquattro meridiane perfettamente funzionanti, che le sono valse il soprannome di “frazione del sole”. La sua particolare esposizione, infatti, l’ha resa un luogo privilegiato per le meridiane, perfettamente funzionanti ancora oggi.
La struttura, situata in fondo al paese, in una posizione dominante e soleggiata sulla strada che porta al Pian dell’Alpe e al Colle delle Finestre, offre la possibilità di brevi soggiorni, ideali per gli amanti della montagna.
Circondata da un giardino costituito da betulle e pini, al suo interno mette a disposizione due camere mansardate, rispettivamente una tripla e una doppia, con vista sul paese e sulle montagne circostanti.
Dotato di un camino e di una stufa a legna di Castellamonte, l’ospite viene accolto con il tepore del fuoco e il profumo del legno.
Dedicato a chi cerca la montagna nella sua semplicità e purezza, luogo di contemplazione e di quiete, di silenzio e di profonda connessione con la natura.
Lo Châlet offre pernottamento e prima colazione.
Nelle adiacenze gli ospiti possono usufruire di punti di ristoro dove assaggiare le specialità locali.
© 2024 – Filografica – Via Giacinto Avet, 8 – Torino – info@filografica.it – Piva: 09138060018